lunedì 16 maggio 2011

Recensione: God of war 3



Una recensione un pò in ritardo, ma per un grande titolo, che tutt'ora risulta al top, infondo non è mai tardi.
Dovessimo dar credito a chi sostiene che videogiochi violenti inducano a comportamenti altrettanto violenti dovremmo far arrestare preventivamente chiunque abbia giocato a “God of war III”!
Si perché se dovessimo descrivere il titolo dello studio Santa Monica con due parole queste sarebbero: “Dannatamente cruento”.
Così facendo però non renderemmo al gioco il giusto onore che merita visto che GOWIII è molto di più e lo si capisce fin dalle prime ore di gioco.

Pur non inventando nulla di nuovo il titolo si dimostra uno dei migliori “more of the same” offerti dal mercato, un puro concentrato di spettacolarità,  divertimento e spassosa violenza appunto, che trascinano il giocatore lungo tutta la durata dell'avventura (per nulla breve tra l'altro!).
L'esclusiva Sony è riuscita a limare tutti i difetti dei precedenti capitoli farcendo il tutto con un comparto audio/visivo maestoso ed una storia dai risvolti meno scontati di quanto ci si possa aspettare da un titolo del suo genere.
Non rari sono i momenti in cui ci si sorprende a sorridere mentre si squarta il malcapitato di turno o meglio ancora mentre si pigia il tasto cerchio(con una violenza che stupirà voi stessi!) x sferrare pugni al corpo ormai esanime di un boss che ci ha fatto penare per 20 minuti! Sono esperienze videoludiche che possono capire solo chi le abbia vissute in prima persona ed è per questo che consiglio il titolo a tutti; indiscriminatamente dal fatto che sia o non sia il vostro genere “God of war III” rientra nella cerchia di titoli a cui va data una chance, non ve ne pentirete!

Voto: 9


Jimmy

Nessun commento:

Posta un commento