lunedì 16 maggio 2011

Playstation Network di nuovo online! Storia di Hacker e password!


Finalmente!
Dopo quasi un mese di down, il Playstation Network torna online.  Non avevo pubblicato nessun articolo in precedenza perchè già in rete si poteva trovare di tutto, addirittura si sono scomodati i telegiornali per far sapere al mondo intero che, milioni di dati, password e numeri di carte di credito erano stati rubati. Quale sia la verità sull'intrusione e quali dati sono stati davvero rubati e decriptati non lo sapremo mai, ma intanto a molti di noi ha preso una gran paura, una paura eccessiva forse.
Comunque, il PSN è online ed anche se lo Store ancora non va, possiamo tornare tutti a giocare in rete(considerando i titoli appena usciti, la cosa è già molto buona).


Per questo "disguido" in molti se la son presa con Sony. Capisco che risulta essere la cosa più spontanea da fare, tuttavia credo sia abbastanza ingiustificata. Se Sony ha sbagliato qualcosa nei controlli o nelle comunicazioni(in quest'ultima cosa forse l'hanno fatto davvero) pagheranno nelle sedi opportune e non se la caveranno neanche con poco visto le varie denuncie già partite. Tuttavia vorrei soffermarmi sul problema hacker. Queste persone non solo hanno rovinato il PSN per tutto questo tempo, non solo sono i principali responsabili della pirateria videoludica(con motivazioni alle loro imprese spesso difficili da risultare credibili) ma ultimamente sono riusciti ad entrare anche nei protettissimi circuiti Master card, nei server Apple ecc... Spero che vengano intensificati i controlli e soprattutto le azioni di indagine per scoprire e fermare quest'avanzata che, in un mondo sempre più digitale, rischia di diventare estremamente pericolosa.



Matty

Nessun commento:

Posta un commento